12/05/2020 - 16:33
Vacanze Salento: il binomio perfetto per un’estate indimenticabile
Le parole vacanze Salento richiamano alla mente seducenti immagini di mare, sole, relax; esiste un luogo che trasforma in realtà tali suggestioni
vacanze Salento

L'accostamento delle parole vacanze Salento richiama alla mente seducenti immagini di mare, sole, relax e incanti paesaggistici senza pari, questo perché il Tacco d’Italia è un mix unico e senza pari di ingredienti come mare incontaminato, spiagge dal sapore esotico, scogliere che disegnano calette paradisiache, cultura, cibo e movida notturna, capaci di rendere l’estate un sogno ad occhi aperti.

Non è un caso se il binomio vacanze Salento si è affermato in questi anni come l’agognato traguardo di tanti vacanzieri italiani e stranieri, è perché questa terra ha una naturale vocazione a soddisfare ogni esigenza e desiderio del turista. C’è un luogo, lungo il litorale ionico, che rappresenta un po’ la summa di tutto quello che una vacanza in questo angolo di Puglia può offrire: parliamo di Torre San Giovanni, una delle località costiere salentine che si è saputa ritagliare un suo spazio nel turismo balneare di questo versante grazie ad un alto tasso di fidelizzazione e alla forza del passaparola.

Chi trascorre a Torre San Giovanni le sue vacanze non può fare a meno di tornarci come avvinto da una irresistibile malia e farsi ambasciatore in prima persona della bellezza del luogo e della sua gente. Come non rimanere sedotti, infatti, dalla magnifica costa che dalla marina si diparte verso località Pazze in direzione nord verso Gallipoli, e in direzione sud verso Santa Maria di Leuca e che alterna sapientemente basse scogliere di origine vulcanica disseminate di numerose calette ad ampie distese di sabbia finissima e bianca.

Come non essere conquistati dalle acque trasparenti e limpide che lambiscono questa costa che assicurano, a chi voglia associare all’astratto binomio vacanze Salento la conoscenza concreta di un soggiorno a Torre San Giovanni, un’esperienza di balneazione unica e senza pari.
Soggiornare a Torre San Giovanni significa anche declinare il binomio vacanza Salento nella sua valenza di puro divertimento e svago più genuino. Un divertimento assicurato non solo dalle manifestazioni ed eventi che animano da sempre la marina di Ugento, ma anche dalla vicinanza con la città che negli anni è notoriamente diventata una delle capitali delle attrazioni estive in Italia
: Gallipoli.

Proprio il richiamo turistico della marine di Ugento e di Torre San Giovanni, in particolare, ha prodotto un sensibile aumento dell’offerta di ospitalità che, occorre dirlo, non sempre è all’altezza delle attese e delle reali esigenze di un turismo moderno. Per questo motivo, la ricerca di una sistemazione adeguata si può rivelare un compito meno facile e più difficoltoso di quanto potrebbe pensarsi. Da questo punto di vista, è sempre consigliabile rivolgersi a strutture affidabili che operano da tempo sul territorio con serietà riconosciuta e con l’apprezzamento dei propri clienti.

È esattamente il caso del residence Isola di Pazze, una struttura ricettiva che ha saputo affermarsi per la qualità della sua offerta e della sua proposta di ospitalità e, aspetto tutt’altro che secondario, per la professionalità del proprio personale.

Chi abbia intenzione di tradurre in una splendida realtà le suggestioni che le parole vacanze Salento fanno vagheggiare, Isola di Pazze Hotel Resort offre una esperienza sorprendentemente confortevole in fatto di vacanza: un centinaio di camere super accessoriate, una spiaggia dedicata, un solarium vista lounge, un vista restaurant luminoso ed elegante. Ma non solo: grazie ad uno staff esperto ed aggiornato sulle soluzioni contemporanee dell’accoglienza potrete conoscere la proverbiale ospitalità salentina tradotta negli standard più elevati che si richiedono oggi alle strutture ricettive.

Un soggiorno presso Isola di Pazze Hotel Resort sarà, insomma, in grado di aggiungere alle parole le vacanze Salento ulteriori sfumature di seduzione e piacere che lasciano la voglia di tornare.

 

condividi su